Per chi

Da 0 a 100 anni

Il metodo può essere praticato da tutti, per questo motivo le lezioni saranno differenziate a seconda della preparazione e delle esigenze di ogni singolo allievo. le lezioni di gruppo di mattina sono più soft perchè incentrate sulla postura e il rilassamento. Le lezioni si divideranno in diversi livelli da quelli più soft a quelli più intensi per chi già avesse esperienza con il metodo e chi si volesse allenare un po’ più duramente.

Persone sedentarie

I programmi proposti dallo Studio donano in breve tempo la sensazione di vivere in un corpo nuovo. La postura migliora, le algie sulla colonna scompaiono e il corpo è agile e tonico.

Patologie

La particolarità dello Studio è quella di offrire un percorso individuale verso il benessere del corpo e della mente. Per gli allievi con particolari patologie come: cervicalgie, discopatie, stenosi, spondilolostesi, osteoporosi, si specifica che il trattamento, per i primi tempi, sarà rigorosamente individuale (lezione singola o doppia).

Atleti/Sportivi

Il Pilates è un valido metodo di allenamento che attraverso specifici programmi, consente all’atleta di migliorare le qualità motorie e la performance nel suo sport.

Danzatori

I protocolli per i ballerini sono l’ideale per migliorare la flessibilità, l’elasticità e per educare al movimento preciso e armonico.