La nostra professionalità

Lezioni individuali

Il metodo è un lavoro sul corpo strettamente personale. Per questa ragione, prima di iniziare il percorso Pilates si consigliano almeno 5 lezioni individuali durante le quali sarà effettuata una valutazione morfofunzionale ed un’analisi degli obiettivi di ciascun allievo. Verranno inoltre spiegate le norme di sicurezza ed il funzionamento dei diversi attrezzi. Si inizierà ad organizzare il corpo e a prepararlo per altre tipologie di lezioni. Tutto ciò è pensato per accompagnare ogni allievo verso il giusto percorso da intraprendere, se continuare con altre lezioni private oppure, una volta raggiunti determinati obiettivi, far parte di piccoli gruppi (matwork/reformer/circuito macchine).

Piccoli Gruppi

E’ possibile partecipare a lezioni di gruppo anche per chi non ha mai fatto Pilates. Basta concentrasi, rilassarsi i e ascoltare sempre le indicazioni dell’insegnante.

Quante volte alla settimana/Ogni quanto ?

Si consiglia di iniziare per almeno due/tre volte alla settimana e avere costanza nei mesi. Sicuramente si otterranno risultati sorprendenti ed una sensazione di benessere difficile da provare con altre attività!!! Iniziate il percorso con determinazione e ne rimarrete piacevolmente sorpresi già dalle prime 4 lezioni!!!